1
Alessandro Benetton è fiducioso: nonostante gli intoppi e le incertezze dovute alla pandemia e alla forte nevicata dei giorni scorsi, i Mondiali di Sci Alpino a Cortina sono finalmente iniziati. Un grande evento sportivo del genere ha forte valore simbolico, in particolare nel periodo complesso in cui stiamo vivendo.

Alessandro Benetton: non era scontato, ma i Mondiali di Sci di Cortina sono finalmente iniziati

Dopo la falsa partenza causata dalla nevicata a Cortina, i Mondiali di Sci Alpino sono finalmente iniziati: il clima è di grande fiducia, nonostante gli imprevisti. “Le cose ca
1
Nuovi bisogni sono nati nel settore dei trasporti: a parlarne è Gianfranco Battisti, dal 2018 alla guida di Ferrovie dello Stato Italiane.

Cortile di Francesco: l’intervento di Gianfranco Battisti

Con l’avvento della pandemia e le numerose restrizioni adottate dai Governi per contrastarla, uno dei settori che più di tutti ha dovuto fare i conti con il Coronavirus è quello dei trasporti. Il tema è stato affrontato ad Assisi dall’Amministratore Delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Gianfranco Battisti durante la sua partecipazione all’ultima edizione del Cortile di Francesco.
1
In occasione del Forum Joint Economic Trade Commission tra Italia e Turchia, l’AD di SACE Pierfrancesco Latini ha illustrato i dettagli dell’accordo di collaborazione siglato con Rönesans Holding, società d’investimento e costruzioni leader in Turchia.

Pierfrancesco Latini: la cooperazione Italia-Turchia per lo sviluppo dell’export

“Una collaborazione basata su relazioni commerciali solide, ben bilanciate e che poggiano su pilastri importanti”: così Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di SACE, ha definito le relazioni tra Italia e Turchia, un Paese importante che costituisce i
1
La certificazione ISO 13009 è riconosciuta a livello internazionale e può essere integrabile nei sistemi qualità, ambiente, sicurezza ed energia. Il sistema di gestione delle spiagge e dei servizi balneari correlati può essere adottato da operatori privati e pubblici, che gestiscono gli stabilimenti balneari per diverse attività: stabilimenti balneari, resort, spiagge libere attrezzate, club, associazioni sportive, organizzatori di attività culturali, ricreative e di svago, eventi educativi, religiosi o sportivi, costiera protezione e conservazione e pesca.

Grazie all’adozione del sistema
1
Con il termine carbon neutral si definisce il pareggiamento della somma di due fattori. Quantità di emissioni di anidride carbonica. Metodiche di abbattimento, o bilanciamento delle emissioni di anidride carbonica.

Il pensiero del carbon neutral si riferisce quindi al raggiungimento di zero emissioni nette di anidride carbonica.

Questo strumento fa parte delle politiche ambientali sulla sostenibilità atte a diminuire l’impatto dei gas sull’innalzamento climatico. E sono molte le organizzazioni pubbliche e private che nelle loro politiche e dichiarazioni ambientali inseriscono questi sta
1
Mangrovia Blockchain Solutions dedica un ringraziamento a tutti i professionisti che ci hanno aiutato nella stesura di questo articolo, condividendo dati, informazioni, ma anche esperienze personali.
1
Investimenti sostenibili, assunzioni e spinta all’innovazione: il nuovo Piano di Terna per gestire la transizione energetica e raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione.

Terna: i pilastri del nuovo Piano Industriale
Uno sforzo inedito da 8,9 miliardi di euro per integrare le fonti rinnovabili all’interno della rete elettrica nazionale attraverso investimenti sostenibili, digitalizzazione e innovazione. Il nuovo Piano Industriale 2021-2025 di Terna, approvato lo scorso 19 novembre dal CdA, nasce con l’intento di governare la rivoluzione energetica in atto: “Terna non è solo un operato
1
Eni, l’AD Claudio Descalzi incontra l’Emiro di Sharjah dopo l’avvio della produzione dal campo di Mahani: tra i temi in agenda anche la transizione energetica e lo sviluppo di progetti nell’ambito delle rinnovabili.

Claudio Descalzi, l’AD di Eni incontra l’Emiro di Sharjah (UAE): si rafforza la collaborazione con SNOC

Il punto sulle attività di Eni nell’Emirato di Sharjah ma non solo. In occasione dell’incontro tra l’AD Claudio Descalzi e sua Altezza Sultan bin Muhammad Al-Qasimi, Emiro di Sharjah nonché membro del Consiglio supremo federale degli Emirati Arabi Uniti, si è approfondito
1
L’idea di Moby Spa e Tirrenia nasce per agevolare i viaggiatori, permettendogli di affrontare il periodo attuale con meno incertezza e rivolgere i propri pensieri alle vacanze.

Moby Spa e Tirrenia: i vantaggi dell’assenza delle penali

Eliminare lo stress da prenotazione e cambio data nell’organizzazione delle proprie vacanze. È la possibilità concessa dalle nuove iniziative messe in campo da Moby Spa  e Tirrenia. Per tutti coloro che prenoteranno un traghetto fino al 15 marzo, sarà possibile modificare a piacimento il proprio biglietto senza dover incorrere in alcuna penale. Le tratte
1
Garantire qualità dei servizi e sicurezza nella gestione ICT è di cruciale importanza nell’esercizio della professione legale: verso tale direzione mirano le certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013 recentemente acquisite dallo Studio Legale guidato da Andrea Mascetti.

Studio Legale di Andrea Mascetti: qualità e competenza nell’esercizio della professione legale

In linea con i migliori protocolli adottati a livello internazionale, la qualità dei servizi e la sicurezza nella gestione delle informazioni e dei sistemi ICT sono fattori essenziali in materia di consulenza legale. Nell’o
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.