2
Che cos’è un orologio fitness e a cosa serve? A differenza degli smartwatch più noti come l’apple watch ad esempio, gli orologi da Fitness più noti, si presentano in forma ridotta e con funzioni limitare rispetto ai modelli più performanti.
2
L’innovazione è la chiave del successo! Scopri una delle aziende più innovative nel mondo dell'attrezzatura subacquea, la Cressi Sub.
2
Qualche tempo fa ho scritto un articolo intitolato cuffia dei rotatori: esercizi da evitare dove descrivevo il problema che affligge gran parte dei bodybuilder e come venirne a capo appunto evitando determinati esercizi.

Oggi desidero scendere nel dettaglio spiegandoti cos’è una lesione massiva alla cuffia dei rotatori e come viene determinata.

Cosa causa una lesione massiva della cuffia dei rotatori?
Le lesioni alla cuffia dei rotatori possono variare da lievi a gravi. Tendono a rientrare in una delle tre categorie: ........CONTINUA
2
Il gluteo medio è responsabile dell’abduzione, della rotazione interna ed esterna dell’anca e della stabilizzazione dell’anca e del bacino durante le attività di carico. Per localizzare il gluteo medio, posizionati con le mani sui lati dei fianchi, sotto la cresta iliaca. Stabilizzati su una gamba e alza l’altra. Dovresti sentire il muscolo direttamente sotto la mano nel punto di contrazione.....CONTINUA
2
L’allenamento a circuito in palestra è noto da tempo nel settore del fitness come un ottimo modo per massimizzare l’efficienza dell’allenamento. Ci sono innumerevoli esercizi che potrebbero far parte di un grande circuito e diversi modi in cui tali esercizi possono essere programmati.....CONTINUA
2
Lo spinning è adatto a ogni livello di preparazione fisica, piace sia agli uomini sia alle donne, e permette un efficace allenamento cardiovascolare.

Ma è un allenamento impegnativo con fasi di lavoro a intensità variabile, che possono sollecitare anche violentemente il sistema cardiovascolare e muscolare.
2
Le migliori biciclette elettriche e ebike usate su Ebikefind.com.
2
In questo articolo desidero portare alla tua attenzione un problema che affligge gran parte dei bodybuilder e che, se non viene trattato con la dovuta attenzione, potrebbe procurarti con il tempo non pochi disagi; sto parlando dell’ infiammazione della cuffia dei rotatori e gli esercizi da evitare.

Il dolore alla spalla è uno dei motivi più comuni per cui le persone cercano cure da uno specialista, come un medico ortopedico , un medico di medicina dello sport, un fisioterapista o un chiropratico ....CONTINUA A LEGGERE
2
Il termine anatomico “posteriore” si riferisce alla parte posteriore del corpo. Pertanto, la frase allenamento a catena posteriore si riferisce ai muscoli della parte posteriore del corpo, in particolare la parte bassa della schiena, i glutei, i muscoli posteriori della coscia e i muscoli del polpaccio.

Gli esercizi di un allenamento catena posteriore comportano la contrazione e l’allungamento dei muscoli in modo simile a una catena....CONTINUA
2
L’elemento più importante per la determinazione del carico di lavoro è il calcolo del massimale. L’allenamento massimale, deve sempre essere ricavato in forma sperimentale.

La maniera più valida, consiste nel fare eseguire delle singole prove con carichi via via crescenti, intervallati da un preciso tempo di recupero (anche tre minuti), fino ad arrivare al massimo sollevabile in quella esercitazione....CONTINUA
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.